Sitemap
CONTATTI
Vojagotour Srls
Sede operativa:
Viale Japigia, 26 73100 - Lecce (LE)
Numero REA LE - 325507
P.IVA 04879850750
Aut. Prov. LE n° 60689 del 12/10/2017
Polizza Allianz Numero 505384068
Fondo di garanzia: Garanzia Viaggi Srl
Certificato N. A/267.2687/1/2019/R
Telefono: (+39) 0832349144
Email: info@vojagotour.com
Siamo viaggiatori, per quello amiamo il nostro lavoro che nasce da emozioni vissute, non lette
SPAGNA
Website powered by MktSmart
Tutti i diritti riservati
MADRID ANDALUSIA E TOLEDO
8 giorni - 7 notti
Da 681 €
Prezzo per persona in camera doppia
MADRID - CORDOVA - SIVIGLIA - JEREZ - RONDA - GRANADA - TOLEDO
PROGRAMMA
1° Giorno - MADRID
In base all’orario del volo, arrivo individuale in hotel e tempo a disposizione per una prima scoperta della capitale spagnola in tutte libertà. In serata incontro con gli altri partecipanti e con la guida. Cena e pernottamento.
2° Giorno - MADRID - CORDOVA - SIVIGLIA (circa 537 km)
Colazione. Partenza per Cordova. Visita della Mezquita, l’antica e grandiosa moschea dalle mille colonne, trasformata in cattedrale cattolica dopo la Reconquista. Continuazione della visita nel quartiere ebraico con i suoi vicoli, piazzette, balconi ricolmi di fiori e i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Siviglia. Cena e pernottamento.
3° Giorno - SIVIGLIA
Prima Colazione. Ampia panoramica della città e visita della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Poi passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in albergo.
4° Giorno - SIVIGLIA - JEREZ - RONDA - GRANADA (circa 385 km)
Colazione. Partenza per Jerez de la Frontera. Sosta in una cantina per una degustazione di Sherry, il celebre vino spagnolo. Si prosegue lungo la strada chiamata “Via dei Villaggi Bianchi” (Grazalema Arcos de la Frontera, etc…) in una zona montuosa che fu terra di confine tra i regni cristiani e musulmani per più di 3 secoli dal XIII al XV. I castelli sui colli dominano le brillanti case bianche dalle strette strade a labirinto, in un percorso pieno di fantastiche vedute. Arriviamo a Ronda, divisa dalla profonda gola di oltre 100 metri di profondità di El Tajo. Visiteremo l'arena, costruita nel 1784, totalmente in pietra, considerata una delle più belle e più antiche di Spagna. Passeggiata per la città vecchia dove si trovano alcuni palazzi e da cui si gode di un magnifico paesaggio. Arrivo a Granada. Cena e pernottamento.
5° Giorno - GRANADA
Colazione e in mattinata visita guidata dell’Alhambra e dei giardini Generalife, il maggior esempio delle costruzioni reali volute dal re islamico Nazari, costruito nel XIV secolo. Si potranno ammirare i palazzi, i nobili cortili detti “patios” e i meravigliosi giardini del Generalife con le loro fontane. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento.
6° Giorno - GRANADA - TOLEDO - MADRID (circa 440 km)
Prima colazione. In mattinata partenza per Toledo e visita guidata dell’antica capitale spagnola, al suo massimo splendore nel XIII secolo, dove le popolazioni musulmane, ebree e cristiane realizzarono una pacifica convivenza facendola diventare un grande centro culturale e monumentale. Passeggiando lungo i vicoli di Toledo si percepisce la sua storia, giungendo fino alla grande Cattedrale. Dopo la visita si prosegue per Madrid dove si arriva nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
7° Giorno - MADRID
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città, iniziando dalla “Madrid degli Ausburgo”, la dinastia che ha lasciato le sue tracce dal XVI al XVIII sec. E’ il cuore storico più antico della città con Plaza Mayor e Plaza della Villa. Si proseguirà nella “Madrid dei Borboni” che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo: le fontane Cibeles e Neptuno lungo la Castellana, asso principale nord-sud della città. Vedrete l’esterno del Palazzo Reale e del Teatro Reale prima del pomeriggio libero durante il quale potrete liberamente visitare i grandi Musei di Madrid, il Prado e e il Reina Sofia, oppure passeggiare per le animate strade del centro e approfittare dei diversi caffè all’aperto. Cena e pernottamento.
8° Giorno - MADRID
Prima colazione. In base all’orario del volo, tempo a disposizione per un’ultima visita della capitale o per lo shopping prima della partenza per il rientro in Italia.
BARCELLONA, VALENCIA E MADRID
8 giorni - 7 notti
Da 779 €
Prezzo per persona in camera doppia
BARCELLONA - VALENCIA - AVILA - SEGOVIA - SARAGOZZA - MADRID
PROGRAMMA
1° Giorno - BARCELLONA
In base all’orario del volo prenotato, arrivo a Barcellona, sistemazione in hotel. In serata incontro con gli altri partecipanti, cena e pernottamento
2° Giorno - BARCELLONA
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita guidata della città iniziando dal quartiere Gotico, ricco di edifici medievali, dove si trovano anche la Cattedrale e il Palazzo de Governo Catalano. Seguirà la visita dell'Eixample, quartiere dove si concentrano i più bei troviamo palazzi modernisti insieme al capolavoro di Gaudi, La Sagrada Familia. Pranzo in ristorante e pomeriggio libero. Suggeriamo l’immancabile passeggiata sulla Ramblas, animata da bar, caffè, ristoranti e artisti di strada. Si può spingersi fino alla zona del porto e al Villaggio Olimpico, il nuovo volto della capitale catalana. Pernottamento in albergo.
3° Giorno - BARCELLONA - VALENCIA (circa 350 km)
Prima Colazione. Partenza per Valencia, città adagiata su terreni fertili e addolcita da un mite clima mediterraneo, ricca di frutteti che producono le rinomate arance, circondata da splendidi giardini pubblici. Nel pomeriggio, visita panoramica con l’accompagnatore per scoprire la sua Cattedrale gotica, con il campanile chiamato 'Micalet' simbolo della città. Proseguimento alla seicentesca Lonja, l’antica borsa e storico mercato commerciale. Ammireremo infine le suggestive architetture contemporanee di Calatrava nella Città delle Scienze e delle Arti. Cena a base di tradizionale Paella Valenciana e pernottamento.
4° Giorno - VALENCIA - TOLEDO - MADRID (circa 445 km)
Prima colazione. Partenza per Toledo. Nel pomeriggio, visita guidata dell’antica capitale di Spagna. Passeggiando lungo i suoi medievali vicoli lastricati se ne scopre tutto il percorso storico, nella convivenza pacifica delle culture araba, ebraica e cristiana. Risalta la grande quantità di bei palazzi e, soprattutto, la maestosa cattedrale. Proseguimento per Madrid. Cena e pernottamento.
5° Giorno - MADRID
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita panoramica della città, iniziando dalla “Madrid degli Asburgo”, la dinastia che ha lasciato le sue tracce dal XVI al XVIII sec., cuore storico e antico antico della città con Plaza Mayor e Plaza della Villa. Continueremo nella “Madrid dei Borboni” che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo che hanno caratterizzato la città: le meravigliose fontane di Cibeles e Nettuno lungo la Castellana, asso principale nord-sud della città, la Borsa, il Parlamento. Vedrete l’esterno del Palazzo Reale e del Teatro Reale prima del pranzo al ristorante a base di tapas, i celebri spuntini spagnoli da condividere. Pomeriggio libero, durante il quale potrete liberamente visitare i grandi Musei di Madrid, il Prado e il Reina Sofia, oppure passeggiare per le animate strade del centro o approfittare dei diversi caffè all’aperto. Cena e pernottamento.
6° Giorno - MADRID - AVILA - SEGOVIA - MADRID
Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata all’escursione in pullman ad Avila e Segovia. Avila, avvolta da un’imponente cinta muraria medievale perfettamente conservata, racchiude il centro antico da cui emerge la Cattedrale. Proseguimento per Segovia, con il suo celebre Acquedotto Romano dalle 128 arcate di epoca Traiana, dove si potrà visitare l’Alcázar, il cui aspetto è stato d’ispirazione per Walt Disney nel disegnare la favola della “Bella addormentata”. Rientro a Madrid per la cena e il pernottamento.
7° Giorno - MADRID - ZARAGOZZA - BARCELLONA (circa 630 km)
Prima colazione, e partenza verso Zaragoza. Visita panoramica con l’accompagnatore ad uno dei più famosi Santuari di Spagna: Nuestra Señora del Pilar. Proseguimento per Barcellona. Cena e pernottamento in albergo.
8° Giorno - BARCELLONA
Prima colazione e, a seconda dell’orario del proprio volo, tempo libero per lo shopping o per completare la scoperta di Barcellona. Trasferimento in autonomia in aeroporto e partenza per il rientro.
LASCIACI I TUOI DATI ED IL PERIODO DESIDERATO PER IL TUO VIAGGIO PER AVERE SUBITO UN PREVENTIVO