Sitemap
CONTATTI
Vojagotour Srls
Sede operativa:
Viale Japigia, 26 73100 - Lecce (LE)
Numero REA LE - 325507
P.IVA 04879850750
Aut. Prov. LE n° 60689 del 12/10/2017
Polizza Allianz Numero 505384068
Fondo di garanzia: Garanzia Viaggi Srl
Certificato N. A/267.2687/1/2019/R
Telefono: (+39) 0832349144
Email: info@vojagotour.com
Siamo viaggiatori, per quello amiamo il nostro lavoro che nasce da emozioni vissute, non lette
PORTOGALLO
Website powered by MktSmart
Tutti i diritti riservati
PORTOGALLO AUTENTICO DA LISBONA
8 giorni - 7 notti
Da 665 €
Prezzo per persona in camera doppia
LISBONA - SINTRA - EVORA - COIMBRA - BRAGA - GUIMARAES - PORTO - FATIMA - BATALHA - ALCOBACA - NAZARE - OBIDOS​
PROGRAMMA
1° Giorno - LISBONA
In base all’orario del volo prenotato, arrivo a Lisbona, sistemazione in hotel e tempo libero per la prima scoperta individuale della capitale portoghese. In serata incontro con gli altri partecipanti, cena e pernottamento.
2° Giorno - LISBONA
Prima colazione e partenza per la visita guidata della città con i suoi ampi viali e le sue piazze che testimoniano l’antica gloria di quella che è stata la capitale di uno dei più potenti imperi coloniali del mondo. Visiteremo il quartiere di Belém con la bellissima Torre omonima, il celebre Monumento alle Scoperte e il gotico Monastero de Los Jerónimos. Proseguimento della visita panoramica della città passando per il Parlamento e la godendo della splendida vista dal Parco De Eduardo VII. Nel pomeriggio la visita del centro storico attraversando il suggestivo e antico quartiere di Alfama per poi visitare la Cattedrale del XII secolo e la Chiesa di Santo António, sul luogo di nascita del Santo. La visita di concluderà con il quartiere centrale de Chiado e la Praça do Comercio, con una magnifica vista sulla foce del Tago. Cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno - LISBONA – CABO DA ROCA – SINTRA – ÉVORA
Prima colazione. Mattinata ideale per gli amanti della fotografia, con l’opportunità di immortalare le bellissime vedute panoramiche dell’Oceano Atlantico dal Cabo da Roca, il punto più occidentale dell’Europa continentale. Proseguimento per Sintra, antico borgo scelto dai sovrani portoghesi per i loro riposanti soggiorni dove spicca il Palacio Nacional, ammirato dall’esterno. Partenza verso l’interno del Portogallo in direzione di Évora, città-museo Patrimonio dell’Umanità con le numerose testimonianze della sua lunga storia: il Tempio romano, il Duomo, piazza del Giraldo, i suoi vicoli medievali e, per chi lo desidera, l’ingresso nell’impressionante Cappella delle Ossa. Cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno - EVORA – MARVAO – CASTELO VIDE – TOMAR – COIMBRA
Prima colazione. Partenza per Marvão, spettacolare città murata, rimasta inespugnabile per secoli. Passeggiare per le sue strade caratteristiche è come fare un viaggio nel tempo. Subito dopo ci aspetta la vicina Castelo Vide dominata dal suo castello, che in uno dei suoi quartieri passato ospitava un’importante comunità ebraica. Nel pomeriggio, partenza per Tomar, dove visiteremo il Convento do Cristo all’interno delle mura del Castello Templario dove si ammirano insieme tutti gli stili dell’architettura portoghese dal XII al XVII secolo, in particolare le finestra del capitolo, considerata la più bella decorazione dell'arte manuelina. Proseguimento a Coimbra, Cena e pernottamento.
5° Giorno - COIMBRA – BRAGA – GUIMARAES
Prima colazione. Visita di Coimbra, capitale del paese per oltre 100 anni con il suo centro storico medievale e la rinomata università. Partenza per Braga per la visita al santuario del Bom Jesus dalla spettacolare scalinata barocca e il centro storico con l’esterno dell’antica Cattedrale, segno della storica importanza della antica sede episcopale. Proseguimento per Guimaraes, culla della civiltà portoghese che fu la prima capitale portoghese indipendente nel secolo XII. Visita del centro storico, patrimonio UNESCO. Cena e pernottamento.
6° Giorno - GUIMARAES – PORTO – FATIMA
Prima colazione e partenza per Porto. Visita di una cantina di produzione dell’omonimo celebre vino. Visita guidata della città partendo dal quartiere di Ribeira, patrimonio dell'umanità, che si distingue per le sue facciate colorate, il labirinto dei suoi vicoli e Piazza dell'Infante Dom Henrique. Al termine visiteremo l’esterno della chiesa di San Francisco. Continuazione per Fatima dove all’arrivo si svolgerà una prima visita di orientamento del Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo, costruito dopo le apparizioni mariane. Cena e pernottamento, con la possibilità di assistere alla fiaccolata serale.
7° Giorno - FATIMA – BATALHA – ALCOBAÇA – NAZARÉ – ÓBIDOS – LISBONA
Prima colazione e partenza per Batalha, dal magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico e di arte manuelina. Proseguimento per Alcobaça ed il suo importante monastero cistercense. All'interno della chiesa vedremo gli spettacolari sepolcri di Re Pedro I e della sua amante Ines de Castro, protagonisti di una romanzesca vicenda d‘amore. Continuazione per Nazaré, tipico villaggio di pescatori da dove si gode di una splendida vista sull'Atlantico. Nel pomeriggio continuazione per Óbidos e visita del borgo medievale con le sue mura ed i suoi vicoli del XII secolo, perfettamente conservati. Arrivo a Lisbona. Cena e pernottamento.
8° Giorno - LISBONA
Prima colazione e, a seconda dell’orario del proprio volo, tempo libero per lo shopping o per completare la scoperta di Lisbona. Trasferimento in autonomia all’aeroporto e partenza per il rientro.
LASCIACI I TUOI DATI ED IL PERIODO DESIDERATO PER IL TUO VIAGGIO PER AVERE SUBITO UN PREVENTIVO