Sitemap
CONTATTI
Vojagotour Srls
Sede operativa:
Viale Japigia, 26 73100 - Lecce (LE)
Numero REA LE - 325507
P.IVA 04879850750
Aut. Prov. LE n° 60689 del 12/10/2017
Polizza Allianz Numero 505384068
Fondo di garanzia: Garanzia Viaggi Srl
Certificato N. A/267.2687/1/2019/R
Telefono: (+39) 0832349144
Email: info@vojagotour.com
Siamo viaggiatori, per quello amiamo il nostro lavoro che nasce da emozioni vissute, non lette
Madagascar
L'isola grande
Website powered by MktSmart
Tutti i diritti riservati
16 giorni - 15 notti
L'isola del Madagascar è una delle più grandi al mondo e come tale racchiude al suo interno una serie di innumerevoli tesori: dalle spigge di Anakao e Ifaty, alle sue specie endemiche come i lemuri, i camaleonti ed i magnifici baobab, ai bellissimi parchi naturali e riserve che costituiscono la sua maggiore ricchezza.
A PARTIRE DA EUR 2.490,00
GIORNO 1 ITALIA | Volo per Antananarivo
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza per la capitale del Madagascar. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2 ANTANANARIVO
Dopo l’arrivo all'Aeroporto Internazionale di Antananarivo, saremo accolti dal nostro referente dopo il disbrigo delle formalità aeroportuali. Trasferimento in hotel e cena libera.
GIORNO 3 ANTANANARIVO | Ambatolampy | ANTSIRABE
Prima colazione in hotel, poi si parte alla scoperta della capitale del Madagascar, Antananarivo. Dopo la visita ci dirigeremo col mezzo verso Antsirabe, lungo gli altipiani malgasci caratterizzati da risaie e tipici villaggi con le case fatte di mattoni rossi. Sosta ad Ambatolampy, luogo famoso per la fabbricazione artigianale delle pentole in alluminio. Pranzo libero. Proseguiremo per Antsirabe, durante il percorso potremo ammirare paesaggi e piccoli villaggi tradizionali dell'etnia Merina. Arrivati a destinazione faremo un piccolo giro della città in rickshaw che i Malgasci chiamiamo pousse pousse. Trasferimento all’hotel. Cena libera e pernottamento.
Giorno 4 ANTSIRABE | MORONDAVA
Dopo la prima colazione, partenza per Morondava lungo un percorso che si snoda attraverso i piccoli villaggi di Ambatolahy e Mahabo, fino a raggiungere la regione del Menabe, dove vive la tipica tribù dei Sakalava e dove si concentra il più alto numero di baobab di tutto il Paese. Morondava è situata lungo la costa e si presenta con i suoi edifici deliziosamente decadenti e strade sabbiose. Pranzo libero. Arrivo a Morondava verso il pomeriggio e proseguimento per l’hotel. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 5 MORONDAVA | BEKOPAKA
Dopo la prima colazione, partenza per una nuova avventura. In questa giornata potremo scoprire l'interno del villaggio Sakalava, seguendo gli alberi di baobab, le risaie, i boschi. Arrivo nel tardo pomeriggio a Bekopaka, dove potremo avere un primo approccio con i famosi "Tsingy". Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
GIORNO 6 BEKOPAKA
Dopo la prima colazione, presto la mattina, usciremo per la visita della Gola di Manambolo dove si possono vedere le grotte con una bella serie di formazioni rocciose. Poi visiteremo il Parco Nazionale Tsingy di Bemaraha, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco con i suoi 152.000 ettari di superficie. Proseguiremo con la visita dei Grand Tsingy, più difficili da raggiungere ma anche più spettacolari. In entrambe le aree, la grande attrazione è costituita da un'immensa foresta di pinnacoli carsici (Tsingy significa "aghi" in malgascio). Alcuni di questi pinnacoli, le cui forme sono state modellate dai venti e dall'acqua nel corso dei secoli, si elevano in cielo per diverse centinaia dimetri. Dopo le visite, trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 7 BEKOPAKA | MORONDAVA
Prima colazione in hotel, poi ritorneremo a Morondava. Verso il fine pomeriggio passeremo le affascinanti sentinelle di baobab, il famosissimo "viale dei baobab". Avenue Du Baobab è uno dei luoghi più fotografati del Madagascar. È uno splendido viale lungo circa 15 km a nord di Morondava, fiancheggiato da imponenti esemplari di "Adansonia Grandidieri". I momenti più suggestivi per ammirarlo sono il tramonto e l'alba, quando i colori degli alberi cambiano e le loro lunghe ombre si fanno pronunciate. Morondava è situata nel cuore del territorio Sakalava. La cittadina ha uno dei climi più miti di tutto il Madagascar: si hanno infatti 10 mesi di calde e asciutte giornate di sole, temperate da brezze marine. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 8 MORONDAVA | MIANDRIVAZO
Prima colazione in albergo, poi partenza in direzione di Miandrivazo, una delle città più calde e secche dell'isola, dove si coltiva il tabacco e dove scorrono tranquille le acque del fiume Tsiribihina. Pranzo libero. Arriveremo a Miandrivazo. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 9 MIANDRIVAZO | AMBOSITRA
Prima colazione in hotel, in seguito partenza verso Sud in direzione di Ambositra. Lungo il percorso si attraversa il villaggio di Betafo ("i moltitetti") collocato sulle sponde del lago vulcanico Tatamarina e capitale di uno degli antichi regni del Madagascar. Tutto intorno il paesaggio è caratterizzato da affascinanti risaie a terrazza, tanto che nel 1997 il paesaggio culturale risicolo e idraulico di Betafo è stato inserito dall'UNESCO nelle Candidature alla Lista dei Patrimoni dell'Umanità. All’arrivo, trasferimento all’hotel e cena libera. Pernottamento.
GIORNO 10 AMBOSITRA | Fianarantsoa | AMBALAVAO
Dopo la prima colazione, visita della città di Ambositra che rappresenta il cuore del più grande centro artigianale del Madagascar. Chiamata «la città delle rose», in passato ha saputo utilizzare le sue risorse forestali per farsi un nome nel settore dell'intarsio malgascio. Continueremo il tour verso Sud seguendo la RN7, dove i paesaggi cominciano progressivamente a mutare e le aree di altopiano fittamente agricole lasciano il posto a savane che progressivamente si trasformano in deserti ciottolosi dal clima semi-arido. Il percorso offre suggestive soste panoramiche prima e dopo la cittadina di Ambalavao. All’arrivo, visita dei laboratori della famosa carta Antemoro. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 11 AMBALAVAO | RANOHIRA
Prima colazione in hotel e visita della riserva di Anja: la riserva vanta una ricca biodiversità vegetale e animale, tra cui una densa popolazione di lemuri dalla coda ad anelli. La Riserva Naturale di Anja è diventata un esempio importante di come la gestione delle risorse naturali possa influire positivamente sulla comunità e sul territorio. Il parco, infatti, è interamente gestito dai contadini del comune. Il bosco, inoltre, è famoso per la facilità nell'avvicinare i lemuri. Al suo interno vivono anche molte specie di camaleonti, tra i quali il più piccolo del Madagascar, il Brookesia. Dopo le visite, proseguiremo per Ranohira, in prossimità del Parco Nazionale dell'Isalo. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Ranohira e nel tardo pomeriggio partenza per la famosa “finestra sull’Isalo”, da dove sarà possibile ammirare il paesaggio ammantato dalle calde sfumature del tramonto. Trasferimento all’hotel. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 12 RANOHIRA | Tulear | IFATY
Prima colazione in hotel e partenza alla scoperta del Parco Nazionale dell’Isalo. E’un luogo particolarmente affascinante e pieno di misteri grazie ai suoi paesaggi di straordinaria suggestione. All'interno di questo parco, il più visitato del Madagascar, potremo osservare grandi formazioni rocciose modellate dal vento, canyon scoscesi a strapiombo su larghe vallate coperte dall'erba giallastra tipica della savana, all'interno della quale scorrono corsi d'acqua che danno vita a lussureggianti oasi di foresta. Avremo la possibilità di camminare all'interno del canyon “namaza” o di tuffarci in un luogo idilliaco: “la piscina naturale”. Continuazione per Tulear in direzione sud-ovest attraversando il paesaggio tipico dell’altopiano di Horombé, dove i grandi baobab annunciano l’inizio della foresta secca del sud malgascio. Nella savana circostante si incontrano le caratteristiche costruzioni funerarie e diverse forme di Alo Alo, le stele in legno scolpito che adornano le sepolture delle etnie Sakalava ("gli abitanti delle valli lunghe"), Mahafaly ("i creatori di tabù") e Antandroy. ("quelli che abitano nelle spine"), noti per la loro capacità di costruire tombe dalle grandi dimensioni. Arrivo a Tulear e continuazione per Ifaty, trasferimento all’hotel. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 13 IFATY
Giornata libera dedicata al relax e al mare, che invita a tranquille passeggiate sulla bianca spiaggia dove si incontrano piccoli villaggi di pescatori. Di fronte a voi un tratto di mare che si rinnova di ora in ora in sfumature strabilianti dal verde turchese al blu cobalto in una tavolozza di colori che raramente non emoziona. Possibilità di scegliere in loco tra diverse escursioni libere via terra o via mare. Pranzo e cena sono liberi. Pernottamento in hotel.
GIORNO 14 IFATY | Tulear | ANTANANARIVO
Dopo colazione trasferimento all'aeroporto di Tulear per il volo di linea interno che porterà ad Antananarivo. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in albergo. Giornata libera a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.
GIORNO 15 ANTANANARIVO | Volo di rientro
Dopo la colazione, visita del mercato artigianale se il tempo lo permette, dipende dal volo e dagli orari. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 16 ITALIA
Arrivo in Italia. Fine dei servizi.
A PARTIRE DA
2.490
ACCOMPAGNATORE
DURATA
16 gg
DATA
16 Ago
MIN / MAX
09 / 15
LA QUOTA INCLUDE
• Volo di linea a/r da Roma/Milano per Antananarivo
• Volo domestico Tulear/Antananarivo
• Trasferimenti durante il tour in mezzo con aria condizionata
• Pernottamenti in hotel di media categoria con colazione
• Guide locali
• Accompagnatore dall’Italia
• Ingressi ai parchi
• Assicurazione medico-bagaglio
LA QUOTA NON INCLUDE
Visto, 25€ da richiedere all’arrivo •
Voli da altre città italiane •
Pasti e bevande •
Assicurazione Annullamento (raccomandata) •
Mance e spese di carattere personale •
Quanto non espressamente indicato •
CAMERA SINGOLA SU RICHIESTA
Contattaci tramite il form sottostante o ai seguenti recapiti:
+39 0832349144
+39 3713085345
info@vojagotour.com
Viale Japigia 26 73100 Lecce