Sitemap
CONTATTI
Vojagotour Srls
Sede operativa:
Viale Japigia, 26 73100 - Lecce (LE)
Numero REA LE - 325507
P.IVA 04879850750
Aut. Prov. LE n° 60689 del 12/10/2017
Polizza Allianz Numero 505384068
Fondo di garanzia: Garanzia Viaggi Srl
Certificato N. A/267.2687/1/2019/R
Telefono: (+39) 0832349144
Email: info@vojagotour.com
Siamo viaggiatori, per quello amiamo il nostro lavoro che nasce da emozioni vissute, non lette
ISLANDA
Website powered by MktSmart
Tutti i diritti riservati
L'AURORA TRA I GHIACCI
5 giorni - 4 notti
Da 969 €
Prezzo per persona in camera doppia
Reykjavik - Thingvellir - Vik - Dyrholaey - Skaftafell e Jokulsarlon - Eyafjallajokull - Blue Lagoon - Reykjavik
PROGRAMMA
1° giorno: Reykjavik
Arrivo a Reykjavik e trasferimento in bus regolare (Flybussen) in centro città. Cena libera e pernottamento.
2° giorno: Circolo d'oro
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano. In questa giornata si effettuerà la famosa escursione denominata Circolo d’Oro che comprende una visita alla famosa Zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visita della cascata Gullfoss ed il Parco Nazionale Thingvellir, dove le forze della Grande falda Atlantica sono chiaramente visibili: è qui che le placche tettoniche nordamericana ed europea si allontanano a una velocità di 2-6 cm all'anno. Thingvellir è anche il luogo dove l'antico parlamento islandese è stato fondato nel 930. Si tratta di una zona di eccezionale bellezza sia geologica che di significato storico. Dopo aver visitato questi luoghi di fama mondiale si procede attraverso i paesaggi dell’Islanda del Sud fino in hotel, nel paese di Vik. Cena e pernottamento. Con un po’ di fortuna basterà uscire dall’hotel per vedere l’aurora boreale.
3° giorno: Skaftafell e Jokulsarlon
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della famosa e suggestiva spiaggia nera di Dyrholaey, il luogo più fotografato d’Islanda con i suoi faraglioni rocciosi che sembrano testimoni millenari nell’oceano impetuoso. Ci si dirige poi a est, lungo la costa meridionale verso il ghiacciaio Jökulsarlon e la sua bella laguna. La laguna si è sviluppata circa 60 anni fa con continuo processo di caduta di iceberg dalla lingua del ghiacciaio Bre Amerkurjökull. Questi iceberg si ammirano in due colori, un tipo in bianco latte, mentre l'altro tipo è in un brillante colore blu, con un magico gioco di luci e cristalli di ghiaccio. La laguna è piena di pesci che arrivano dal mare con le maree. Sulla via del ritorno a Vik visita del parco nazionale di Skaftafell che fa parte del parco di Vatnajökull e contiene alcune delle più famose bellezze naturali del paese. Cena e pernottamento.
4° giorno: Cascate e Blue Lagoon
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della famosa e suggestiva spiaggia nera (Reynisfjara), uno dei luoghi più fotografati d’Islanda con i suoi faraglioni rocciosi che sembrano testimoni millenari nell’oceano impetuoso. Guidando lungo la costa meridionale si incontrerranno anche le cascate Skogafosse Seljalandsfoss nonché i ghiacciai e vulcani di Myrdalsjökull/ Katla e Eyjafjallajökull.. Prima di tornare a Reykjavik , si potrà accedere alla famosa Laguna Blu per un bagno caldo tra i fanghi termali di silicio ed un drink. In serata arrivo a Reykjavik. Cena libera. Pernottamento i hotel.
5° giorno: Reykjavik
Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in bus regolare (Flybussen) in aeroporto. Fine dei nostri servizi.
PREYKJAVIK ED IL MEGLIO DELL'ISLANDA
(8 giorni / 7 notti)
DA 1.424
Prezzo per persona in camera doppia
Reykjavik (Geysir - Gullfoss - Laguna Blu - Costa Sud - Avvistamento balene)
PROGRAMMA
1° giorno: Reykjavik
Arrivo all’aeroporto di Keflavik e trasferimento libero in hotel . Cena libera e pernottamento a Reykjavik.
2° giorno: Reykjavík la capitale più a nord del mondo
Prima colazione in hotel e partenza per un giro panoramico di Reykjavík dove vive più di un terzo della popolazione islandese. Durante il tour si esplorano le maggiori attrazioni della città: il centro storico, il Parlamento, la Cattedrale, il porto, il Museo Nazionale, Perlan e Höfði dove è avvenuto il summit nel 1986 che ha posto fine alla guerra fredda. Il tour continua passando accanto alla piscina più grande di Reykjavik a Laugardalur, le cui vasche sono riscaldate con acqua geotermale, per poi raggiungere la chiesa Hallgrímskirkja. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.
3° giorno: Il Circolo d’Oro: Þingvellir - Geysir - Gullfoss
Prima colazione in hotel e incontro con la guida all’ingresso dell’hotel. Partenza per la regione del Þingvallavatn, il più grande lago d’Islanda. Visita al Parco Nazionale di Þingvellir, di estremo interesse naturalistico, geologico e storico, qui, infatti, non solo è possibile ammirare il fenomeno della divisione delle placche tettoniche ma nell’antichità vi si riuniva anche l’Althingi, la piú antica forma parlamentare al mondo. Successivamente visita delle sorgenti calde di Geysir con gli alti getti di vapore del Strokkur. Pranzo libero in corso d’escursione. A pochi minuti di distanza sosta per ammirare la maestosa “cascata d’oro” Gullfoss spesso accompagnata da un allegro arcobaleno. Si prosegue verso sud per una breve visita al “villaggio delle serre” Hveragerði prima di rientrare a Reykjavik. Cena libera e pernottamento in hotel.
4° giorno: Reykjanes e la Laguna Blu
Prima colazione in hotel e partenza per esplorare la penisola di Reykjanes, una delle aree vulcaniche più attive in Islanda. Lungo il percorso si potrà notare la lavorazione del merluzzo che viene essiccato sui campi di lava o su apposite pergole. Visita dell’area geotermica di Krýsuvík e del Lago Kleifarvatn con le sue sorgenti termali e pozze di fango bollente. Si continua attraverso panorami lunari verso la Laguna Blu che sorge nel mezzo dei campi di lava. La Laguna Blu è particolarmente conosciuta per le proprietà speciali delle sue acque ricche di minerali e per i suoi effetti benefici sulla pelle. Pranzo libero. Rientro a Reykjavik e pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.
5° giorno: Costa Sud fino a Jokulsarlon
Prima colazione in hotel e si inizia l'escursione dirigendosi verso il passo Hellisheiði che offre una meravigliosa vista sul litorale meridionale. Si supera il paesino di Hveragerði e si continua attraverso fertili pianure e piccoli paesi ammirando in lontananza varie catene montuose nonché il maestoso vulcano Hekla. Pranzo libero in corso d’escursione. La meta della lunga giornata é ammirare la laguna glaciale di Jokulsarlon, dove gli iceberg galleggiano fino a che l’acqua dell’oceano non li scioglie. Lungo il percorso ci saranno delle tappe intermedie per ammirare le bellezze della costa sud. Rientro a Reykjavik. Cena libera e pernottamento in hotel.
6° giorno: Reykjavík
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per attività individuali. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
7° giorno: Escursione per l’avvistamento delle balene
Prima colazione in hotel e partenza per il porto di Reykjavík. Si potrà prendere parte ad un’avventura in mare aperto effettuando un’indimenticabile viaggio nel mondo delle balene, uccelli marini ed altre creature acquatiche. Addentrandosi nell’oceano e con un pizzico di fortuna, si potranno ammirare vari tipi di cetacei e balenottere nonché delfini e orche. Una guida esperta spiegherà cosa e dove guardare dando una breve introduzione sui cetacei incontrati. Per coloro che preferiscono rimanere all’interno, sui lati della barca vi sono ampie finestre da dove ammirare l’oceano circostante. Al termine rientro in hotel. Pranzo e cena liberi.
8° giorno: Reykjavík
Prima colazione in hotel e trasferimento libero in aeroporto per il volo di rientro.
LASCIACI I TUOI DATI ED IL PERIODO DESIDERATO PER IL TUO VIAGGIO PER AVERE SUBITO UN PREVENTIVO