logobiancoxvideo
vojagovw03

facebook
instagram

facebook
instagram

Sitemap

logohomejpg

CONTATTI

 

Vojagotour Srls
Sede operativa:
Viale Japigia, 26 73100 - Lecce (LE)

Numero REA LE - 325507

P.IVA 04879850750

Aut. Prov. LE n° 60689 del 12/10/2017

Polizza Allianz Numero 505384068

Fondo di garanzia: Garanzia Viaggi Srl

Certificato N. A/267.2687/1/2019/R

 

Telefono: (+39) 0832349144
Email: info@vojagotour.com

Siamo viaggiatori, per quello amiamo il nostro lavoro che nasce da emozioni vissute, non lette

AUSTRIA

image-189

Legge n. 124 del 04/08/2017

Website powered by MktSmart

Tutti i diritti riservati

PAESAGGI AUSTRIACI

 

8 giorni - 7 notti

Da 1.127 €
Prezzo per persona in camera doppia

 

VIENNA - SALISBURGO - INNSBRUCK - SALZKAMMERGUT (I LAGHI) - LINZ ​

image-189image-551image-134image-864image-701

PROGRAMMA

 

1° Giorno - VIENNA

Arrivo individuale in hotel a Vienna. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

 

2° Giorno - VIENNA - SALISBURGO (circa 295 km)

Prima colazione in hotel. Partenza per Salisburgo. Arrivo, incontro con la guida e visita a piedi della città, una delle più pittoresche al mondo, secondo Alexander von Humboldt, il famoso esploratore tedesco. Detta anche Città della Musica per il suo celebre festival che si svolge nei mesi estivi con concerti all’aperto che attirano un pubblico appassionato proveniente da tutto il mondo, che animano la città sia di giorno che di notte. Si visiteranno la Cattedrale, la Casa di Mozart, la famosa Getreidegasse dai tipici negozi di ogni genere, dalle famose pasticcerie con le tradizionali insegne in ferro battuto. Tempo a disposizione per una piacevole passeggiata. Consigliamo di salire in funicolare alla fortezza dell'Hohensalzburg, da cui si gode una magnifica vista panoramica sulla città, oppure una visita al castello di Hellbrunn, edificato nella prima metà del Seicento e famoso per i suoi giochi d’acqua. Cena in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.

 

3° Giorno - SALISBURGO - INSSBRUCK - SALISBURGO (circa 375 km)

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Innsbruck, altro gioiello austriaco. Arrivo e visita della città dove si potrà ammirare il trampolino di sci Olimpico e la Basilica di Wilten, importante santuario mariano dedicato all’Immacolata Concezione, testimonianza dei capolavori dell’architettura barocco-rococò dell’Austria. Continuazione della visita passeggiando per il centro storico, dove si potrà ammirare il famoso "Tetto d'Oro", simbolo della città, la Chiesa Imperiale con la tomba dell'imperatore Massimiliano I. Rientro a Salisburgo. Cena in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.

 

4° Giorno - SALISBURGO - SALZKAMMERGUT (I LAGHI) - LINZ (circa 210 km)

Prima colazione in hotel. Partenza per Linz attraverso la bellissima regione del Salzkammergut, spettacolo della natura. La prima tappa sarà la cittadina termale di Bad Ischl, dove Sissi conobbe Francesco Giuseppe nel 1853. La villa imperiale di Ischl divenne la loro residenza estiva preferita. Nel pomeriggio si proseguirà attraverso i famosi laghi e gli spettacolari panorami, offerti dalle montagne di questa regione, con varie soste per fare delle foto e ammirare queste bellezze naturali. Arrivo a Hallstatt, meraviglioso borgo che si affaccia sull’omonimo lago e dove grazie alle sue acque limpide che fanno da specchio alle montagne e alle tipiche casette, sembra di trovarsi in un villaggio fatato, così bello da essere inserito nella lista dei patrimoni dell`Umanità. Passeggiata nel cuore di questo paese e possibilità di fare un giro sul lago. Continuazione per Linz. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

image-740

5° Giorno - LINZ - VIENNA (circa 190 km)

Prima colazione in hotel. Breve visita panoramica di Linz, terza città austriaca per popolazione, conosciuta per essere stata la residenza di Adolf Hitler durante i suoi anni giovanili. Partenza verso Vienna con sosta a Mauthausen, raggiungibile tramite un percorso che si snoda lungo il Danubio, per visitare il famigerato campo di concentramento nazista nel quale trovarono la morte oltre 150.000 persone. Oggi il lager è un monumento in ricordo delle vittime. Proseguimento per Melk per la visita all’Abbazia benedettina, splendido esempio di architettura barocca, situata in posizione suggestiva sul Danubio. Arrivo a Vienna nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

6° Giorno - VIENNA

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della capitale austriaca. Si percorrerà la Ringstrasse, bellissimo viale a forma di anello che circonda la zona pedonale, lungo il quale si affacciano alcuni dei monumenti e palazzi più famosi di Vienna come il Teatro dell’Opera, i musei delle Belle Arti e di Storia Naturale, i palazzi Imperiali, i cortili della Hofburg, il Parlamento, il caratteristico Municipio/Rathaus in stile gotico e la Chiesa Votiva. Proseguimento della visita verso la parte nuova della città, oltre il Danubio, dove si trova anche la sede delle Nazioni Unite. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si proseguirà per il Castello di Schönbrunn, una delle maggiori attrazioni di Vienna, residenza estiva degli Asburgo. Si visiteranno gli appartamenti imperiali e la stanza dove Mozart suonò a 6 anni. Tempo a disposizione. Rientro in hotel. In serata possibilità di partecipare facoltativamente ad una cena presso il ristorante del Municipio, durante la quale si svolgerà uno spettacolo musicale. Pernottamento.


7° Giorno - VIENNA

Pima colazione in hotel. Si inizia con la visita dell’esterno del Castello Belvedere, costruito agli inizi del ‘700 su disposizione del principe Eugenio di Savoia e sua effettiva dimora. Si proseguirà verso la Piazza Schwarzenbergplatz, una delle più belle della città; la Chiesa di San Carlo, nota per la sua cupola di forma ellittica e le sue due colonne poste ai lati e decorate con bassorilievi; il Musikverein, famoso per la sala d’oro e il concerto di Capodanno, e i padiglioni di Otto Wagner in stile liberty. Continuazione della visita all`interno dell’Hofburg con gli Appartamenti Imperiali. Qui, oltre alla corona del Sacro Romano Impero (962 circa) e alla corona degli imperatori austriaci (1602), si trova anche il tesoro dei Burgundi del 15° secolo e il tesoro dell’Ordine del Vello d’Oro. Pranzo in ristorante. Passeggiata lungo il Kohlmarkt (Demel) Graben per arrivare fino all’imponente Cattedrale di Santo Stefano in stile romanico e gotico. Tempo a disposizione per visite di particolare interesse o per shopping. Rientro in hotel. In serata possibilità di partecipare facoltativamente ad una cena presso un ristorante rustico sulle colline dei vigneti con piatti della cucina tipica Austriaca e musica popolare. Pernottamento.

 

8° Giorno - VIENNA

Prima colazione in hotel.

LASCIACI I TUOI DATI ED IL PERIODO DESIDERATO PER IL TUO VIAGGIO PER AVERE SUBITO UN PREVENTIVO