Sitemap
CONTATTI
Vojagotour Srls
Sede operativa:
Viale Japigia, 26 73100 - Lecce (LE)
Numero REA LE - 325507
P.IVA 04879850750
Aut. Prov. LE n° 60689 del 12/10/2017
Polizza Allianz Numero 505384068
Fondo di garanzia: Garanzia Viaggi Srl
Certificato N. A/267.2687/1/2019/R
Telefono: (+39) 0832349144
Email: info@vojagotour.com
Siamo viaggiatori, per quello amiamo il nostro lavoro che nasce da emozioni vissute, non lette
ARGENTINA
Website powered by MktSmart
Tutti i diritti riservati
PATAGONIA E CASCATE
10 giorni - 9 notti
Da 2.015 €
Prezzo per persona in camera doppia
BUENOS AIRES - PENISOLA VALDES - USHUAIA - EL CALAFATE - IGUAZU - PARCO NAZIONALE IGUAZU
PROGRAMMA
1° Giorno - BUENOS AIRES
Arrivo in aeroporto internazionale di Ezeiza, accoglienza e trasferimento con mezzo privato e guida in lingua italiana in hotel. Nel pomeriggio visita di mezza giornata della città più elegante del Sud America, durante la quale si raggiunge la Plaza de Mayo ed i palazzi che la circondano: Il Palazzo del Governo (Casa Rosada), il municipio antico (Cabildo) e quello moderno dopo di che si arriverà al Palazzo dei Congresso e la sua piazza. Sosta dinanzi al Teatro Colón, famoso teatro lirico che ospita i più grandi artisti del mondo. Visita del quartiere ‘La Boca’ dove arrivarono i primi immigranti italiani, il Parco Palermo e l’elegante quartiere Recoleta. Al termine trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.
2° Giorno - BUENOS AIRES - PENISOLA VALDES (VOLO, NON INCLUSO + circa 320 km)
Colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Trelew. Arrivo in aeroporto di Trelew, accoglienza e partenza in direzione sud in collettivo con guida parlante italiano alla riserva di pinguini di Punta Tombo situata a 180 chilometri da Puerto Madryn. Da metà settembre a metà aprile in quest’area protetta di 200 ettari con spiagge digradanti dolcemente verso il mare si trovano fino ad un milione di esemplari di pinguini di Magellano, essendo la più grande colonia del continente sudamericano. In quest’area arrivano per costruire il proprio nido, riprodursi e fare crescere i propri cuccioli prima di intraprendere il viaggio di ritorno verso le acque del nord del Sudamerica. Di ritorno in direzione di Trelew visita della colonia gallese di Gaiman (soggetto a riconferma). Tempo a disposizione per la visita del Museo Paleontologico di Trelew (ingresso facoltativo) dove si trovano esemplari di dinosauri che abitavano la zona. Al termine trasferimento Puerto Madryn (60km). Sistemazione e pernottamento in hotel.
3° Giorno - PENISOLA VALDES
Colazione. Escursione in collettivo con guida parlante italiano alla Penisola Valdés (biglietto d’ ingresso incluso). Arrivo a Puerto Pirámides. Possibilità di effettuare la navigazione facoltativa nelle calme acque del golfo dove potrete ammirare la fauna marina presente (leoni marini), in questo golfo da giugno a dicembre potrete ammirare le balene franco-australi i mammiferi più grandi al mondo che qui trova l’ambiente ideale per la riproduzione. Si effettua la navigazione sulle acque del golfo per osservare da vicino le balene ed i suoi cuccioli per una esperienza indimenticabile (biglietti navigazione non inclusi). Proseguimento verso Punta Delgada con l’omonimo faro dove si trovano le impressionanti falesie a picco sull’oceano atlantico, luogo dove si trova un’importante colonia di elefanti marini. Tempo a disposizione per il pranzo (non incluso). Nel primo pomeriggio proseguimento della visita della Penisola visitando Caleta Valdés. Lungo il percorso potrete ammirare struzzi liberi nel suo ambiente naturale, volpi e lepri. Rientro in serata a Puerto Madryn. Pernottamento in hotel.
4° Giorno - PENISOLA VALDES - USHUAIA (VOLO, NON INCLUSO)
Colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Ushuaia. Arrivo, accoglienza e trasferimento in Hotel. Pomeriggio a disposizione per visite individuali della città più a sud del mondo, dove consigliamo la visita all’ex Presidio Carcerario di Ushuaia oggi Museo, e al Museo della Fine del Mondo. Pernottamento in hotel.
5° Giorno - USHUAIA
Colazione. Al mattino escursione di mezza giornata in collettivo con guida parlante italiano. Partiremo dall’Hotel in direzione sud ammirando stupendi paesaggi sul cammino verso il Parco Nazionale Terra del Fuoco. Biglietti d’ingresso al parco inclusi. Al termine trasferimento al porto turistico, tempo a disposizione per il pranzo (non incluso). Nel primo pomeriggio partenza con catamarano (tassa portuale inclusa) lungo la Baia di Ushuaia dove si apprezza la città più australe del mondo circondata da un paesaggio unico. Da questo punto, il paesaggio si trasforma in mare e montagne. La navigazione prosegue al centro del Canale di Beagle arrivando al Faro Les Eclaireurs, dove potrete osservare una nave incagliata del 1930. Di ritorno è prevista una fermata all’Isola de Los Lobos, per apprezzare i leoni marini nel loro habitat naturale. Si prosegue verso l’Isola degli Uccelli, dove abitano Cormorani Magellano e Imperiali oltre ad altre venti specie di uccelli. Di ritorno a Ushuaia osserviamo questa bella città, il Monte Martial ed il suo ghiacciaio. Trasferimento in hotel.
6° Giorno - USHUAIA - EL CALAFATE (VOLO, NON INCLUSO)
Colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per El Calafate. Arrivo, accoglienza e trasferimento in Hotel. Resto della giornata a disposizione per visite individuali. Sistemazione e pernottamento in hotel.
7° Giorno - EL CALAFATE
Colazione. Partenza dall’Hotel per l’escursione d’intera giornata, in con guida parlante italiano, percorrendo la ruta Provinciale 11, con il lago Argentino sulla nostra destra. Ammireremo la vegetazione tipica, dalla steppa a quella andina patagonica composta da faggi, ‘ñires’ e fiori d’intenso colore tra i quali si distingue il rosso del ‘notro’. Arriveremo al Parco Nazionale ‘Los Glaciares’ dove avremo la possibilità di percorrere le lunghe e larghe passerelle del punto panoramico sul Ghiacciaio Perito Moreno, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità nel 1982 (biglietto d’ingresso ai Parchi Nazionali incluso). Le passerelle sono disposte su tre livelli; da qui ci sorprenderanno spettacolari viste panoramiche del ghiacciaio sempre variegate dai periodici cedimenti del suo fronte, a volte davvero molto importanti. Rientro in hotel. Pernottamento in hotel.
8° Giorno - EL CALAFATE - IGUAZU (VOLO, NON INCLUSO)
Colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per volo per Iguazu via Buenos Aires. Arrivo trasferimento e pernottamento in hotel
9° Giorno - IGUAZU - PARCO NAZIONALE DI IGUAZU - IGUAZU
Colazione. Partenza dall’hotel per visita, con guida in italiano, delle cascate nel versante Argentino situata dentro al Parco Nazionale Iguazú (biglietti d’ ingresso inclusi), una delle prime aree protette d’America, dichiarate anche Patrimonio Naturale dell’Umanità dall’Unesco. Dal centro di accoglienza turistica, situato all’interno del parco, partenza con trenino turistico aperto fino alla stazione Cataratas da dove si percorrono sentieri e ponti dislocati nei principali punti panoramici. Questi punti ci permettono di ammirare da vicino le 275 imponenti cascate che precipitano per oltre 70 metri circondati da un’ incredibile vegetazione con una grande varietà di felci, orchidee, begonie, uccelli e farfalle multicolori. Riprendiamo il treno turistico fino alla stazione Garganta, dove si effettua una passeggiata di 1200 metri per raggiungere il punto panoramico sulla Gola del Diavolo e per ammirare uno dei più impressionanti spettacoli della natura. Rientro in Hotel. Pernottamento in hotel.
10° Giorno - IGUAZU - BUENOS AIRES (VOLO, NON INCLUSO)
Colazione. Partenza dall’Hotel accompagnati da un guida naturalistica parlante italiano per la visita delle cascate nel versante Brasiliano. Superati i controlli di frontiera, proseguiamo verso il Parco Nazionale Foz do Iguazu (biglietti d’ingresso inclusi), una delle maggiori riserve del Brasile. Il parco ha un’estensione di 185.000 ettari. Camminando lungo le passerelle nel lato brasiliano delle cascate osserverete incredibili viste panoramiche dell’Isola San Martin e i salti d’acqua più imponenti: il Bozzetti, le Due Sorelle, San Martin e i Tre Moschettieri. Alla fine del percorso vi troverete di fronte alla straordinaria cascata Gola del Diavolo. Questo scenario meraviglioso è accompagnato da bellissimi e permanenti arcobaleni. La passerella conclude vicino alla Cascata Floriano, dove si trova un negozio di souvenir ed un ascensore panoramico che riporta al piano stradale e quindi ritorno in Hotel a Puerto Iguazu’. Trasferimento in aeroporto Puerto Iguazu e partenza con volo per Buenos Aires. Fine dei nostri servizi.
PATAGONIA E NORD
14 giorni - 13 notti
Da 2.713 €
Prezzo per persona in camera doppia
BUENOS AIRES - PENISOLA VALDES - USHUAIA - EL CALAFATE - SALTA - SAN ANTONIO DE LOS COBRES - SALINAS GRANDES - PURMAMARCA - QUEBRADA DE HUMAHUACA - CAFAYATE
PROGRAMMA
1° Giorno - BUENOS AIRES
Arrivo in aeroporto internazionale di Ezeiza, accoglienza e trasferimento con mezzo privato e guida in lingua italiana in hotel. Nel pomeriggio visita di mezza giornata della città più elegante del Sud America, durante la quale si raggiunge la Plaza de Mayo ed i palazzi che la circondano: Il Palazzo del Governo (Casa Rosada), il municipio antico (Cabildo) e quello moderno dopo di che si arriverà al Palazzo dei Congresso e la sua piazza. Sosta dinanzi al Teatro Colón, famoso teatro lirico che ospita i più grandi artisti del mondo. Visita del quartiere ‘La Boca’ dove arrivarono i primi immigranti italiani, il Parco Palermo e l’elegante quartiere Recoleta. Al termine trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.
2° Giorno - BUENOS AIRES
Colazione. Giornata a disposizione. In tarda serata un’uscita serale davvero autentica: Cena Tango Show con spettacolo. 32 artisti in scena, 2 orchestre di tango, un gruppo folcloristico di musica dell’altopiano, 6 coppie di ballerini e 2 cantanti. Un menù con piatti tipici ed internazionali per la cena bevande incluse. Al termine trasferimento in hotel.
3° Giorno - BUENOS AIRES - PENISOLA VALDES (VOLO, NON INCLUSO + circa 320 km)
Colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Trelew. Arrivo in aeroporto di Trelew, accoglienza e partenza in direzione sud in collettivo con guida parlante italiano alla riserva di pinguini di Punta Tombo situata a 180 chilometri da Puerto Madryn. Da metà settembre a metà aprile in quest’area protetta di 200 ettari con spiagge digradanti dolcemente verso il mare si trovano fino ad un milione di esemplari di pinguini di Magellano, essendo la più grande colonia del continente sudamericano. In quest’area arrivano per costruire il proprio nido, riprodursi e fare crescere i propri cuccioli prima di intraprendere il viaggio di ritorno verso le acque del nord del Sudamerica. Di ritorno in direzione di Trelew visita della colonia gallese di Gaiman (soggetto a riconferma). Tempo a disposizione per la visita del Museo Paleontologico di Trelew (ingresso facoltativo) dove si trovano esemplari di dinosauri che abitavano la zona. Al termine trasferimento Puerto Madryn (60km). Sistemazione e pernottamento in hotel.
4° Giorno - PENISOLA VALDES
Colazione. Escursione in collettivo con guida parlante italiano alla Penisola Valdés (biglietto d’ ingresso incluso). Arrivo a Puerto Pirámides. Possibilità di effettuare la navigazione facoltativa nelle calme acque del golfo dove potrete ammirare la fauna marina presente (leoni marini), in questo golfo da giugno a dicembre potrete ammirare le balene franco-australi i mammiferi più grandi al mondo che qui trova l’ambiente ideale per la riproduzione. Si effettua la navigazione sulle acque del golfo per osservare da vicino le balene ed i suoi cuccioli per una esperienza indimenticabile (biglietti navigazione non inclusi). Proseguimento verso Punta Delgada con l’omonimo faro dove si trovano le impressionanti falesie a picco sull’oceano atlantico, luogo dove si trova un’importante colonia di elefanti marini. Tempo a disposizione per il pranzo (non incluso). Nel primo pomeriggio proseguimento della visita della Penisola visitando Caleta Valdés. Lungo il percorso potrete ammirare struzzi liberi nel suo ambiente naturale, volpi e lepri. Rientro in serata a Puerto Madryn. Pernottamento in hotel.
5° Giorno - PENISOLA VALDES - USHUAIA (VOLO, NON INCLUSO)
Colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Ushuaia. Arrivo, accoglienza e trasferimento in Hotel. Pomeriggio a disposizione per visite individuali della città più a sud del mondo, dove consigliamo la visita all’ex Presidio Carcerario di Ushuaia oggi Museo, e al Museo della Fine del Mondo. Pernottamento in hotel.
6° Giorno - USHUAIA
Colazione. Al mattino escursione di mezza giornata in collettivo con guida parlante italiano. Partiremo dall’Hotel in direzione sud ammirando stupendi paesaggi sul cammino verso il Parco Nazionale Terra del Fuoco. Biglietti d’ingresso al parco inclusi. Al termine trasferimento al porto turistico, tempo a disposizione per il pranzo (non incluso). Nel primo pomeriggio partenza con catamarano (tassa portuale inclusa) lungo la Baia di Ushuaia dove si apprezza la città più australe del mondo circondata da un paesaggio unico. Da questo punto, il paesaggio si trasforma in mare e montagne. La navigazione prosegue al centro del Canale di Beagle arrivando al Faro Les Eclaireurs, dove potrete osservare una nave incagliata del 1930. Di ritorno è prevista una fermata all’Isola de Los Lobos, per apprezzare i leoni marini nel loro habitat naturale. Si prosegue verso l’Isola degli Uccelli, dove abitano Cormorani Magellano e Imperiali oltre ad altre venti specie di uccelli. Di ritorno a Ushuaia osserviamo questa bella città, il Monte Martial ed il suo ghiacciaio. Trasferimento in hotel.
7° Giorno - USHUAIA - EL CALAFATE (VOLO, NON INCLUSO)
Colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per El Calafate. Arrivo, accoglienza e trasferimento in Hotel. Resto della giornata a disposizione per visite individuali. Sistemazione e pernottamento in hotel.
8° Giorno - EL CALAFATE
Colazione. Partenza dall’Hotel per l’escursione d’intera giornata, in con guida parlante italiano, percorrendo la ruta Provinciale 11, con il lago Argentino sulla nostra destra. Ammireremo la vegetazione tipica, dalla steppa a quella andina patagonica composta da faggi, ‘ñires’ e fiori d’intenso colore tra i quali si distingue il rosso del ‘notro’. Arriveremo al Parco Nazionale ‘Los Glaciares’ dove avremo la possibilità di percorrere le lunghe e larghe passerelle del punto panoramico sul Ghiacciaio Perito Moreno, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità nel 1982 (biglietto d’ingresso ai Parchi Nazionali incluso). Le passerelle sono disposte su tre livelli; da qui ci sorprenderanno spettacolari viste panoramiche del ghiacciaio sempre variegate dai periodici cedimenti del suo fronte, a volte davvero molto importanti. Rientro in hotel. Pernottamento in hotel.
9° Giorno - EL CALAFATE - SALTA (VOLO, NON INCLUSO)
Colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per volo per Salta via Buenos Aires. Arrivo trasferimento e pernottamento in hotel.
10° Giorno - SALTA - SAN ANTONIO DE LOS COBRES - SALINAS GRANDES - PURMAMARCA (circa 330 km)
Colazione. Partenza di primo mattino con guida parlante italiano per l’escursione a San Antonio de los Cobres seguendo il percorso del famoso “Treno alla Nuvole” attraverso il Canyon del Toro. In questo canyon di spettacolare bellezza paesaggistica osserveremo il mutamento della vegetazione man mano che saliamo di quota fino a superare i 4000 metri sul livello del mare. Si prosegue fino a Santa Rosa di Tastil per la visita delle rovine inca dove effettueremo una camminata di circa mezz’ora. Si continua fino a San Antonio de los Cobres, posta a 3776 mslm. Tempo a disposizione per il pranzo facoltativo. Prendiamo la mitica Ruta 40 in direzione nord e dopo un’ora e mezza di viaggio arriviamo alle Saline Grandi di Jujuy dove effettueremo una sosta. Seguirà un’impressionante discesa lungo la “Cuesta de Lipan” dove da 4170 metri di altitudine arriveremo a Purmamarca nella Quebrada (canyon ) di Purmamarca conosciuta per le montagne Los Colorados ed il bellissimo Cerro (Monte) de los Siete Colores. Sistemazione e pernottamento in hotel.
11° Giorno - PURMAMARCA - QUEBRADA DE HUMAHUACA - SALTA (circa 360 km)
Colazione. Mattino a disposizione per visitare questo splendido paesino ed il suo mercato artigianale. Partenza per l’ escursione dell' intera giornata in con guida parlante italiano, ci addentriamo nella bellissima Quebrada de Humahuaca, dichiarata patrimonio mondiale dell’ umanità dall’ Unesco. Visiteremo Tilcara con la Pucarà (antica fortezza indigena collocata in un meraviglioso contesto di cactus e montagne policrome), dove effettueremo una passeggiata nelle rovine, visiteremo l’ antica Chiesa di Uquia. Poi arriveremo a Humahuaca, con il mercato artigianale ed il monumento a Belgrano. Sulla via del ritorno visiteremo la città di Jujuy ed i suoi principali monumenti. Proseguiremo quindi per Salta dove l’ arrivo è previsto in serata. Sistemazione e pernottamento in hotel.
12° Giorno - SALTA - CAFAYATE - SALTA (circa 400 kim)
Colazione. Escursione con guida parlante italiano. Partenza di primo mattino alla volta dei pittoreschi paesini di El Carril, Coronel Moldes, Ampascachi, Talampaya, Alemania. Giungeremo alla Quebrada (Canyon) de las Conchas che è stata dichiarata Monumento Naturale dall’ Unesco grazie alle strane formazioni rocciose e ai monti che la compongono, quali la Gola del Diavolo, l'Anfiteatro, il Rospo, il Frate, l'Obelisco ed I Castelli. Arriveremo a Cafayate, villaggio situato nelle Valli Calchaquies, zona di vigne e cantine, dove avremo la possibilità di visitare una cantina. Nel pomeriggio ritorneremo a Salta effettuando lo stesso percorso in maniera inversa avendo la possibilità di ammirare i vivaci colori di queste zone uniche anche sul far del tramonto. Pernottamento in hotel.
13° Giorno - BUENOS AIRES
Colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Buenos Aires. Arrivo, trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento in hotel.
14° Giorno - BUENOS AIRES
Colazione. Trasferimento privato con guida in italiano in aeroporto intercontinentale di Ezeiza. Fine dei nostri servizi
LASCIACI I TUOI DATI ED IL PERIODO DESIDERATO PER IL TUO VIAGGIO PER AVERE SUBITO UN PREVENTIVO